Friday, November 5, 2010

Fondotinta: URBAN DECAY - SURREAL SKIN MINERAL

Sono sempre stata incuriosita dai fondotinta minerali, e dopo aver scoperto la marca URBAN DECAY e aver addocchiato la loro linea di fondotinta Surreal Skin Mineral, ho fatto i salti di gioia quando ho trovato un'offerta imperdibile su ebay!
La marca di per se è infatti abbastanza costosa (almeno per le mie tasche vuote), ma la qualità dei loro prodotti è incantevole e molto moderna.

Veniamo al sodo: La bottiglietta del fondotinta è abbastanza piccolina, ma effettivamente ci vuole ben poca polvere per garantire una copertura totale sul viso. L'applicatore è una specie di spugna che, poco a poco, rilascia i minerali.




Dopo averlo applicato un po' a fatica sulla mano, ho capito che l'applicatore-spugna è praticamente inutile. Bisogna scuoterlo e schiacciare bene, e non lo trovo molto delicato! Ho così tolto la parte superiore e usato un pennellone da cipria. Ho fatto un po' di disastri polverosi (ho preso più minerali di quanto avrei dovuto!), ma il risultato...


Perdonate l'occhio enorme, ha ha :P


Non so quanto bene renda la foto, ma questo fondotinta vi regala un viso photoshoppato dal vivo!!! La polvere, una volta stesa, diventa una specie di crema secca, non so come spiegarlo bene. 
Questo fondotinta, una volta applicato per bene e non con quella spugna inutile, è velocissimo da stendere, dà una copertura completa e lascia la pelle respirare! La tonalità Dream, inoltre, si adatta perfettamente al mio colore di pelle. 
Per informazione, ho usato il bronzer Seductive Sunset della L'oreal. Anche quello preso su ebay, l'ho trovato molto naturale e discreto.

Avete avuto altre esperienze con fondotinta minerali? Avete mai provato prodotti della Urban Decay?  In Italia non la conoscevo. Sto ancora aspettando che mi arrivino il Mascara e il rossetto che ho ordinato, non vedo l'ora. 

Ok, meglio che ora vada a mangiare...sempre che Morgan mi lasci alzare dal divano! Quel piccolo puzzone peloso!



14 comments:

  1. Ciao Naomi! Grazie per la tua opinione :D allora è vero che il mascara è un trucco proprio soggettivo! Ti seguo anch'io e passa a trovarmi quando vuoi :D
    baci
    http://newbeautylife.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. interessante!mi piacerebbe provarlo :)

    ReplyDelete
  3. miii il miiiciooo! *_* Che amore!

    ReplyDelete
  4. nuova follower!!
    Cavolo che effetto bellissimo crea questo fondotinta!
    Il tuo gatto è amore *-*

    ReplyDelete
  5. ma...minerale di nome o anche per l'inci? te lo chiedo perche' e' la prima volta che sento parlare di un fondo minerale targato Urban Decay... (e da Sephora non l'ho mai visto)... io probabilmente per il minerale mi sarei rivolta a qualche marca che produce esclusivamente quello, perche' sono genericamente economiche... la Urban Decay mi piace (di suo ho una palette e un ombretto mono ma ho provato altre cose) ma non e' decisamente un marchio sul quale spenderci spesso per via dei prezzi... ;_;

    l'effetto dalla foto sembra parecchio buono... e il puff inutile, per me il pennello da fondo minerale e' il kabuki, senza dubbio <3

    ReplyDelete
  6. che carino il micio! cmq mi metto a cercarlo su ebay!

    ReplyDelete
  7. grazie per i commenti, Morgan (il gatto) si è carino, ma quando vuole è una vera peste :-))

    @misato-san: minerale di nome e di fatto! Probabilmente hai ragione e ce ne saranno di più economici, infatti quando avevo visto il prezzo in negozio l'avevo lasciato perdere, ma su ebay l'ho visto che nuovo costava 7 sterline in meno! non potevo lasciarlo solo soletto poverino!! :) hai ragione sui prezzi, ma immagino che se uno vuole qualità superiore deve pagare anche un po' di più. sigh.

    ReplyDelete
  8. @ naomaccia
    quindi ha un inci buono! Bella cosa, anche se io resto dell'idea che il minerale lo chiedo alle aziende minerali (cosi' unisco l'utile al dilettevole... io risparmio e quelle crescono. L'idea del minerale, da persona allergica, mi piace un sacco ^_^).
    Circa il discorso prezzo = qualita' invece non sono d'accordo perche' ogni azienda ha prodotti buoni e prodotti meno buoni... e ce ne sono tante (come la NYX per esempio, ma anche la Essence per citarne una reperibile nei negozi italiani) che dimostrano che puoi produrre buone cose (pure cruelity free) senza dover imporre prezzi alti ad ogni costo.
    La vera discriminante non e' il prezzo, ma il prodotto in se'.
    E lo dico da fan della Urban Decay ma anche di altre marche costose quali la Too Faced (che adoro!) e la MAC ^^

    ReplyDelete
  9. effettivamente pensandoci il miglior mascara che ho è uno da 4 euro che ho preso per caso, haha!
    hai ragione! non resta che provare, provare e provare :) non che mi dispiaccia!!

    ReplyDelete
  10. Morgan è bellissimo, fagli i complimenti da parte mia! ;D
    Comunque complimenti per la pelle, molto luminosa. ;)
    Di fondi UD ancora non ne ho provati, per il minerale uso Elemental Beauty, è minerale al 100% e mi ci trovo molto bene.

    ReplyDelete
  11. Ciao e complimenti per il yuo blog, mi sono appena iscritta!

    ReplyDelete
  12. mi ispira parecchio questo fondotinta..penso che finirà nella mia wishlist ;)
    ti seguo,bel blog!
    scri420.blogspot.com

    ReplyDelete
  13. grazie! Sono contenta che ti piaccia anche se dovrei trovare il tempo di abbellirlo e aggiornarlo più spesso! E tu che ci fai in inghilterra??Invidiaaaaaaaaa

    ReplyDelete
  14. che prodotto interessante *_* !
    da provare assolutamente ^_^
    lo proverò! ;)

    ReplyDelete